Q&A – Battista Polonioli, Titolare di Villa Madruzzo

Come offrire ai propri ospiti un'ospitalità da 4 stelle?

Villa Madruzzo è una struttura alberghiera che incarna la perfetta fusione tra storia e modernità.

Con radici che risalgono all’epoca conciliare, questa villa storica ha saputo abbracciare l’innovazione e la ricerca del massimo comfort, mantenendo al contempo un’atmosfera ospitale che fa sentire gli ospiti come a casa propria.

Abbiamo intervistato Battista Polonioli, titolare della Villa, il quale ci ha svelato la sua filosofia, che l’ha portato ad offrire ai suoi ospiti un’accoglienza da 4 stelle.

  1. Se dovesse usare tre aggettivi che raccontano Villa Madruzzo, quali aggettivi userebbe? E come racconterebbe la sua struttura?

Storico. Perché la parte antica della villa nasce in epoca conciliare.
Innovativo. Perché ha saputo conciliare storia e tradizione con continua innovazione e ricerca del massimo comfort.
Ospitale. Perché tramite la nostra professionalità ed esperienza unita ad una calorosa accoglienza cerchiamo di regalare ai nostri ospiti un soggiorno indimenticabile.

  1. Una buona bedding experience è una delle leve che maggiormente fidelizza un cliente. Cosa ne pensa a tal riguardo? E quali prodotti scegliete per rendere l’esperienza in hotel unica? 

La bedding experience rappresenta senz’altro un elemento fondamentale del soggiorno dei nostri ospiti. Da un’esperienza di riposo di alta qualità derivano infatti benessererinnovata energia e tanta positività, fattori tutti che contribuiscono a creare un ricordo dell’esperienza che si vive in Hotel. Per tale ragione, siamo particolarmente scrupolosi nella selezione di letti, materassi e accessori letto.

Nell’acquisto dei prodotti intervengono molti fattori. Nello specifico, parlando di riposo e materassi, è fondamentale che il prodotto non garantisca solo un elevato comfort ergonomico, ma che sia anche rispettoso dei più elevati standard termici ed igienici (ad esempio prevedendo la dotazione di agenti anallergici/antibatterici). Tra le dotazioni selezionate per i nostri ospiti, vi sono anche i materassi H-Home di “Perdormire Hotel”.

  1. La storia tra una struttura alberghiera e un cliente inizia nel momento del check-in: qual è il vostro segreto per l’accoglienza?

In realtà ritengo che la storia tra ospite e albergo inizi molto prima. E le storie possono essere diverse. A volte il tutto inizia con una telefonata o una mail. Essere chiariprofessionali di aiuto è fondamentale. Sempre. Altrettanto lo sono cordialitàgentilezza e una calorosa accoglienza per far sentire l’ospite a casa, anche se lontano. Poi, l’importante è sapere coltivare le storie e le relazioni con gli ospiti. Abbiamo ospiti che ci visitano da anni. Alcuni da decenni e in alcuni casi abbiamo visto anche famiglie crescere.

  1. L’esperienza in hotel è un discorso ampio e a tutto tondo che coinvolge anche i vari partner e fornitori che la struttura alberghiera sceglie per far sì che quest’esperienza si realizzi. Quali sono le caratteristiche che ricercate nei fornitori con cui lavorate? 

Per far sì che l’esperienza di realizzi è fondamentale poter collaborare con le eccellenze del settore. Soliditàaffidabilità qualità dei prodotti e delle materie prime, rappresentano i requisiti imprescindibili che ricerchiamo nei nostri partner.