Hotel Vespucci: intervista al Direttore Giuseppe Caragiuli
Modernità e tradizione si fondono perfettamente al Vespucci Hotel, una nuovissima struttura ricettiva situata nell’area di Porto Cesareo, a pochi passi dal centro abitato e dalla splendida costa ionica, in prossimità di Torre Lapillo, una delle marine più rinomate del Salento.
Perdormire Hotel ha collaborato con il Vespucci Hotel in qualità di partner per progettare e fornire un sistema letto ottimale, personalizzato per le diverse aree della struttura, con l’obiettivo di garantire agli ospiti il massimo del comfort.
Abbiamo avuto il piacere di confrontarci con Giuseppe Caragiuli, direttore della struttura, per approfondire la mission del Vespucci Hotel e la sua strategia di accoglienza, orientata a offrire un’esperienza autentica e memorabile, immersa nella natura e nelle tradizioni salentine, perfetta per chi cerca relax e benessere.
Se dovesse usare tre aggettivi che raccontano il suo hotel, quali aggettivi userebbe? E come racconterebbe la sua struttura?
“Sceglierei modernità, comfort e accoglienza. Il Vespucci Hotel è una struttura di nuova costruzione, pensata per offrire un soggiorno di completo relax a Porto Cesareo. L’incontro tra elementi moderni e richiami alla tradizione rappresenta il nostro punto di forza: siamo il luogo ideale non solo per le vacanze estive, ma anche per brevi soggiorni durante tutto l’anno. Oltre al fascino del panorama salentino, mettiamo a disposizione un ampio giardino, una piscina e un’area fitness per un soggiorno all’insegna del benessere”.
Una buona bedding experience è una delle leve che maggiormente fidelizza un cliente. Cosa ne pensa a tal riguardo? E quali prodotti scegliete per rendere l’esperienza in hotel unica?
“La bedding experience è senza dubbio uno degli aspetti fondamentali del soggiorno. Dopo giornate intense, i nostri ospiti cercano un riposo rigenerante, che possa offrire comfort e benessere. Per questo motivo, puntiamo su soluzioni di alta qualità, selezionando materiali innovativi e confortevoli, in grado di valorizzare davvero l’esperienza di permanenza”.
La storia tra una struttura alberghiera e un cliente inizia nel momento del check-in: qual è il vostro segreto per l’accoglienza?
“Il nostro segreto sta nell’attenzione costante verso l’ospite: dal momento dell’arrivo fino alla partenza, ci impegniamo a coccolare ogni cliente, ascoltandolo e cercando di soddisfare al meglio le sue esigenze. Il sorriso e la cordialità del nostro staff sono parte essenziale di questa filosofia”.
L’esperienza in hotel è un discorso ampio e a tutto tondo che coinvolge anche i vari partner e fornitori che la struttura alberghiera sceglie per far sì che quest’esperienza si realizzi. Quali sono le caratteristiche che ricercate nei fornitori con cui lavorate?
“Siamo sempre molto attenti nella scelta dei nostri fornitori: per noi è essenziale affidarci a chi non solo propone prodotti di qualità, ma garantisce anche un servizio di consulenza e assistenza post-vendita. È così che riusciamo a mantenere elevati i nostri standard”.
In questo mercato altamente competitivo e molto complesso perché popolato da molti player e tante tipologie di fornitori, l’approccio consulenziale aiuta a valutare diverse proposte e selezionare le opzioni più adatte alla propria realtà. Come la consulenza di Perdormire Hotel vi ha coadiuvato nel trovare le giuste risposte alle vostre esigenze?
“È vero, oggi il mercato è estremamente competitivo, ma grazie alla professionalità e competenza del nostro referente di zona, siamo riusciti a individuare rapidamente il prodotto più adatto alle nostre esigenze. La conferma di aver fatto la scelta giusta arriva ogni giorno dalle domande dei nostri ospiti, che, soddisfatti e incuriositi, ci chiedono dove possano acquistare i nostri comodi materassi”.